IL VOSTRO VIAGGIO DI NOZZE IN ITALIA NEL2021

Viaggio di nozze o luna di miele? a voi la scelta

Il 2021 sarà un anno di assestamento, non si hanno ancora certezze sulle modalità in cui sarà permesso viaggiare all’estero, sulle aperture delle frontiere verso i paesi oltreoceano, pertanto vorrei  aiutarvi a focalizzare la migliore alternativa alle spiagge esotiche aiutandovi ad organizzare il vostro viaggio di nozze in Italia.

Il mio motto è sempre non rinunciare ai sogni, il vostro viaggio di nozze è il vostro sogno anche se vi conoscete da molti anni, io mi sono sposata nel 1987, dopo tanti anni di fidanzamento, ed ho ancora bellissimi ricordi del nostro viaggio di nozze in Indonesia

Il viaggio di nozze, secondo il mio punto di vista, è un viaggio itinerante soggiornando ogni 3 giorni in hotel diversi, mentre la luna di miele la vedo come un soggiorno di varia durata, in un struttura alberghiera super romantica e di charme.

Viaggio di nozze all’italiana: i caraibi di casa nostra

Se non sarà possibile raggiungere le bianche spiagge tropicali non è detto che si debba rinunciare al viaggio di nozze, piuttosto scegliete le splendide spiagge esotiche italiane, a partire dalle isole siciliane

Quanto a luoghi romantici e ricchi di fascino in Italia avrete l’imbarazzo della scelta per una romantica Luna di miele Italiana,

Come fare la scelta giusta?

provate a pensare alle vostre passioni, desideri rimasti in un cassetto da anni o a particolari esperienze che ancora non avete provato, ora trasformatele in potenziali motivazioni per un viaggio, una luna di miele.

Qual è il vostro sogno nel cassetto?

Qual’è l’esperienza di coppia che volete concedervi ma non avete mai avuto il tempo di farlo?

Io sto sognando di trascorrere notti sotto le stelle all’interno di stanze immerse nella natura oppure di dormire in una camera con una splendida vista panoramica sulle dolci colline toscane.

Come sarà la Luna di miele post covid?

Sarà un soggiorno dai 5 ai 14 giorni,  in luoghi da raggiungere con facilità, arricchito da tour esperienziali, da momenti di relax da dedicare al vostro benessere. Soprattutto tutte le strutture italiane garantiscono come sempre, puliza ed igiene e distanziamento sociale nelle parti comuni, ingressi ai centri benessere su appuntamento.

Quali sono le opportunità che offre l’italia?

Elencare tutte le attività che si possono fare in Italia, ci vorrebbe un libro di 100 pagine, quindi mi limito a darvi delle idee, se  scegliete il soggiono in luna di miele potreste provare a praticare meditazione e yoga in coppia scegliendo strutture che organizzano questo tipo di attività come anche massaggi di coppia.

Inoltre aprofittare di vivere qualche momento in mezzo alla natura facendo camminate semplici o se preparati percorsi trekking o hiking più impegnative con una guida del posto inoltre se scegliete il mare, i caraibi italiani, troverete molte attività da praticare nell’acqua alternanto momenti di relax e ozio sulla spiaggia.

 

castello su una collina

Se siete curiosi e amate l’arte e la cultura, vicino al vostro hotel troverete sicuramente città d’arte e borghi medievali da esplorare, andare alla scoperta di luoghi meno conosciuti ma non per questo meno interessanti.

Se scegliete il viaggio di nozze itinerante, in base ai giorni a disposizione e ai vostri interessi, potrete aprofittare per esplorare l’Italia in lungo e in largo, spaziare da regione in regione o all’interno di una stessa regione esplorare città d’arte e bellissimi borghi meno conosciuti, avrete a disposizione una grande varietà di esperienze da provare da quelle culturali a quelle culinarie.

Quali strutture scegliere per la vostra luna di miele?

Penso che rispetto a 20 anni fa, siate molto fortunati, avete a disposizione una grande varietà di tipologia alberghiera: dal tradizionale hotel a quello più moderno con centro benessere, piscine e altre attività di intrattenimento, inoltre in questi ultimissi anni troviamo anche in Italia un’offerta molto romantica e alternativa come le camere costruite sugli alberi, igloo trasparenti o chalet con tetto di vetro tutti immersi in boschi montani o nell’entroterra.

Potrete scegliere, a seconda del vostro budget tra strutture a 3 o 4 stelle e 5 stelle o lusso, anche tra queste categorie le tariffe cambiano in base ai servizi che offrono, alla posizione e al luogo in cui sono inseriti.

Immaginate di dormire sotto le stelle al chiaro di luna, avere la possibilità di osservare le stelle dal vostro chalet posizionato su una collina o su un albero, al vostro risveglio avrete un panorama fantastico.

Idee per il vostro viaggio di nozze all’italiana

Cosa ne dite di un viaggio in barca privata?

Celebrare il matrimonio in spiaggia? si può fare anche sulle splendide coste italiane. E’ sempre stato il mio sogno.

 

barca a vela in mezzo al mare

Come posso aiutarvi a realizzare la vostra luna di miele?

Innanzitutto ascoltando i vostri desideri e cercare la migliore soluzione per voi

  • Organizzare visite e tour culturali ed enogastronomici con guida privata
  • Organizzare una crociera: in barca a vela o catamarano con skipper
  • Consigliarvi hotel e strutture romantiche fuori dal comune in luoghi meravigliosi
  • Organizzare la celebrazione civile o liturgica in spiaggia o in mezzo a un bosco
  • Contattare il fotografo che possa immortalare alcuni momenti della vostra luna di miele
  • Stipulare una polizza assicurativa adeguata alla situazione

Se vuoi raccontarmi il tuo sogno nel cassetto, contattami senza impegno. Ti potrò aiutare e consigliare la meta perfetta.

 

 

Written By
More from Paola Cortesi

Fuerteventura

Fuerteventura possiede oltre 150 km di spiagge per godersi sole e brezza...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *