Isole Canarie – le tue vacanze tutto l’anno

SITUAZIONE SANITARIA ALLE CANARIE

Durante questo ultimo anno anche nelle isole Canarie si è diffuso il virus covid-19, a causa di alcuni turisti italiani che all’inizio della prima ondata si sono recati sull’isola di Tenerife, infatti insieme a Gran Canaria è stata l’isola che ha avuto maggiori contagi.

Grazie all’azione del governo di chiusura totale al turismo nazionale e internazionale fino a giugno 2020, ha potuto arginare il diffondersi del virus.

Dalla riapertura al turismo verso le Isole Canarie i casi di corona virus, sono oscillati al rialzo a partire dall’inizio dell’autunno, causati dall’entrata di turisti non controllati dalla Germania e dall’inghilterra,  ma con l’introdusione, da 20 novembre, del tampone molecolare obbligatorio da effettuarsi nelle 72 ore prima l’arrivo in territorio spagnolo e nelle Isole Canarie, i casi sono notevolmente di minuiti notevolmente tante che i principali operatori turistici italiani programmeranno per fine marzo le partenze con voli charter nei loro villaggi all inclusive. Per aggiornamenti vedi Ambasciata Madrid

DOVE SI TROVANO LE ISOLE CANARIE

Le Isole Canarie si trovano nell’Oceano Atlantico, formano un arcipelago di 7 isole a poca distanza dalle coste del Marocco, godono di un clima favorevole tutto l’anno che può cambiare a seconda della loro posizione geografica e del tempo meteorologico. Alle isole Canarie, grazie al clima gradevole, si possono trascorrere bellissime vacanze tutto l’anno. Quindi trascorri le tue vacanze d’inverno alle Canarie

A Tenerife potrete godervi giornate nella natura ma anche trascorrere qualche ora nei vari villaggi dove conoscere storia. cultura e monumenti : chiese, conventi, palazzi signorili

Le temperature gradevoli e il clima favorevole tutto l’anno, vi daranno la possibilità di soggiornare nell’isola in ogni periodo dell’anno ma soprattutto di godere appieno la visita dei centri storici.

vacanze alle isole Canarie Tenerife

lunga Spiaggia sull'isola di Fuerteventura Canarie

Altipiani vulcanici di Lanzarote isole Canarie

La piccola isola La Graciosa, appendice di Lanzarote, è adatta a chi ama la natura selvaggia, camminare  a piedi nudi e girare in bicicletta, lontano dal turismo di massa, è possibile soggiornare in piccole pensioni o case private da prenotare con largo anticipo. Soggiornare in quest’isola significa vivere al ritmo della natura e avere la possibilità di partire in escursione per le altre piccolissime isole che fanno parte dell’arcipelago

Vacanze al mare tutto l’anno

Nonostante siano tutte di origine vulcanica, ogni isola ha proprie caratteristiche ambientali e di conformazione del territorio.

Personalmente ho visitato Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura, ma il mio sogno è quello di visitarle tutte ed organizzare un bel tour fra le varie isole per amici e clienti.

Si può scegliere una vacanza dedicata al relax oppure una vacanza attiva dedicata a un nuovo sport o al tuo sport preferito.

Se avete la passione del trekking potrete sbizzarrirvi percorrendo i numerosi sentieri tracciati immersi nella natura

Alle Canarie si organizzano, tutto l’anno, eventi sportivi adatti a tutti i livelli

21 maggio 2021 Lanzarote Thriathlon

Info logistiche

Come raggiungere le isole

I voli diretti low cost ryan air e easy jet partono da 1 a 4 volte la settimana da:

  • Bergamo Orio al serio
  • Pisa
  • Bologna

Le compagnie aeree charter come Neos partono una volta la settimana da

  • Malpensa
  • Roma
  • Bologna
  • Verona

I voli di linea Iberia ed Air europa o Vuelling con scalo a Barcellona o Madrid partono da

  • Milano Linate
  • Bologna
  • Roma
Le partenze alternative

Se hai paura di volare o semplicemente  sei fortunato ad avere molti giorni a tua disposizione, è possibile partire in auto o in camper dall’Italia e traghettare da Huelva, nel sud della Spagna. e con 36 ore di attraversata raggiungerete Las Palmas di Gran Canaria o Tenerife Da qui dopo aver visitato l’Isola se avrete altri giorni potreste traghettare per visitare le altre isole: Fuerteventura, Lanzarote, La gomera

Dall’Italia, è anche possibile effettuare una crociera con Costa Crociere partendo da Savona o Civitavecchia in alternativa si raggiunge Barcellona in aereo  per visitare la città, un paio di giorni prima della partenza con MSC crociere.

Trasporti pubblici

L’unico mezzo pubblico per girare le isole in modo economico sono gli autobus mentre è possibile raggiungere le varie isole con traghetti e voli interni.

Written By
More from Paola Cortesi

Viaggio di nozze low budget perfetto

come programmare il viaggio di nozze perfetto  Sicuramente il budget del viaggio...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *